Diritto di recesso




Al cliente di Storeincasso.it che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dalla nuova direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà comunicare tramite mail info@storeincasso.it oppure tramite raccomandata A/R la volontà di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Una volta ricevuta la comunicazione il servizio clienti contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità per il rientro della merce.
Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, inserendola in una scatola esterna al fine di evitare il danneggiamento della confezione originale con nastri adesivi, etichette etc (ove possibile). Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.
Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente pertanto si consiglia di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione Storeincasso.it provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati Storeincasso.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Storeincasso.it provvederà al rimborso entro 14 giorni a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso.


INFORMAZIONI E RECLAMI

Per qualsiasi problema la nostra mail di riferimento è info@storeincasso.it. Per eventuali informazioni e/o reclami la mail di riferimento è info@storeincasso.it.
 

Questo sito usa i cookie